I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita.
FSC (Forest Stewardship Council)®, è un organizzazione internazionale non governativa che promuove una gestione delle foreste del mondo rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.
Richiedi i nostri prodotti certificati FSC®.
Parlando di qualità dell’aria legata alla lavorazione del legno, la certificazione CARB P2 ha la finalità è di ridurre e controllare le emissioni di formaldeide dai materiali a base legno.
La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato.
La norma ISO 14001 fornisce una struttura gestionale per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.